In una traversa di via Enrico Fermi, via Luca Valerio (19), c'è il Lord Lichfield, un pub su due piani, in stile british, che funge anche da sala da te'.Il locale è abbastanza simpatico: si presenta nel classico stile british con tavoli e mobilia in legno, carta da parati sui muri e oggettistica sparsa un po' ovunque.
Il menu' è molto ricco e comprende una buona varietà di cibi e stuzzichini, vini, liquori e cocktail.
Alle birre alla spina, tipicamente scozzezi (Young's Export, Young's Super Lager, Young's Super Ale, Young's Double Chocolate e Lupus), si aggiunge una buona quantità di birre in bottiglia, anche artigianali. I prezzi delle pinte variano dai 4,5 € della birra del mese (che in genere non c'è...) ai 5,5 € della Double Chocolate.
La musica, tipicamente rock, viene diffusa ad un volume medio basso.
L'ambiente è molto frequentato, probabilmente perchè è l'unico pub presente nei pressi di viale Marconi e per la vicinanza al cinema, e quindi nei weekend potrebbe essere necessario attendere un bel po' per un tavolo.
Il fattore negativo di questo pub, oltre all'essere mal collegato (non ci sono metro nelle vicinanze), è il personale (o almeno buona parte di esso) che è parecchio scortese e supponente.In conclusione: optate per qualche altro pub, magari farete un po' di strada in più ma almeno rimarrete pienamente soddisfatti.
- La Pagella -
Posizione: 2/5
Ambientazione: 3/5
Atmosfera: 1/5
Musica: 3/5
Birra: 3/5
Prezzi: 2/5